La prima edizione della 'Festa della Primavera' al centro di Vasto si terrà domenica 10 maggio.
Un appuntamento sul filo di altri del tipo organizzati in sinergia nei mesi scorsi, tra Natale e Carnevale, e a mobilitarsi sono di nuovo il Comune di Vasto, l’associazione di volontariato Ricoclaun, le parrocchie cittadine, Confesercenti e Consorzio Vasto in Centro.
Dalle 16 del pomeriggio una grande festa, da corso Italia a Palazzo d’Avalos, nell'obiettivo di “dare colore e allegria al centro storico di Vasto. Un’occasione – spiegano gli organizzatori - per i bambini e le famiglie per divertirsi piacevolmente con una grande caccia al tesoro, laboratori artistici di vario genere, laboratori di bolle di sapone, palloncini, trucca bimbi, spettacoli ed eventi sportivi. La manifestazione darà l'opportunità di realizzare reti di collaborazione con il territorio, mettendo in luce le risorse specifiche e creare momenti di allegria e spensieratezza”.
Nelle ore dell'appuntamento le attività commerciali resteranno aperte e si terrà pure il concorso “La vetrina più fiorita”. Un’attenta giuria, composta da Rosaria Spagnuolo (Ricoclaun), Luca Mastrangelo (Settore Commercio Comune), Marco Corvino (Vasto in Centro) e Paola Fiore (Confesercenti), visionerà le vetrine dei negozi partecipanti e premierà le migliori alla presenza dell'assessore al Commercio Lina Marchesani, attribuendo targhe di riconoscimento per la 'vetrina di primavera', la 'più originale', la 'più creativa' e la 'più colorata'.