Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le iniziative del Rotary Club di Vasto sul territorio

Ultimi due mesi alla presidenza per l'avv. Pierpaolo Andreoni

Condividi su:

In quest’ultimo periodo della sua presidenza nel club rotariano di Vasto, l’avv. Pierpaolo Andreoni, che ha definito questa annata “una straordinaria esperienza umana e personale”, sta intensificando le iniziative, che vedono il club presente nel territorio sul fronte della cultura, dello sport e della solidarietà.

Un primo impegno è stato quello di contribuire con un piccolo sostegno economico all’ottima riuscita della manifestazione delle “Giornate Umanistiche”, organizzate dalla dirigente scolastica Letizia Daniele, socia del club, nell’Auditorium del Liceo Artistico.

Una seconda iniziativa avrà luogo il 23 maggio. In Andreoni ci ha rilasciato questa dichiarazione: “Il Rotary Club di Vasto in occasione del Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri è giunto alla determinazione di dare una testimonianza profonda e significativa alla ricorrenza. L’iniziativa vuole costituire un momento di ringraziamento e di vicinanza offerto dal Rotary Club di Vasto al secolare legame fra il cittadino ed i Carabinieri nel territorio del Vastese. Per questa speciale ricorrenza ci sarà la partecipazione delle Sezioni Nazionali Carabinieri di Vasto e di San Salvo, del Comune di Vasto, nonché la collaborazione offerta dal comandante della Compagnia Carabinieri di Vasto magg. Giancarlo Vitiello”.

Il programma sarà il seguente: ore 9,30 deposizione di una corona al Monumento dei Caduti in piazza Caprioli alla presenza delle autorità civili, militari e associazioni combattentistiche e d’Arma e una rappresentanza del Comune di Perth in visita in questi giorni a Vasto; ore 10 Santa Messa all’Addolorata, celebrata da mons. Decio D’Angelo, socio del club; ore 11 nella Sala Mattioli apertura della mostra sui Carabinieri. Il momento più intenso della giornata si svolgerà alle ore 18, presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos, con un interessante convegno sul tema: “L’Arma dei Carabinieri ed il Vastese”. Dopo il saluto del presidente del Rotary Andreoni e le introduzioni del sindaco Lapenna e del generale di divisione a riposo Gianfranco Rastelli, approfondirà l’argomento il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, generale di brigata Claudio Quarta.

La terza iniziativa partirà il 28 maggio con un torneo di calcetto, che vedrà scendere in campo (si giocherà nel complesso sportivo di S. Marco) ben 8 squadre (divise in 2 gironi), le quali si sfideranno con vero agonismo. La finale è prevista per l’11 giugno: alle ore 19,30 ci sarà la partita per il 3° e 4° posto, mentre alle ore 20,30 quella per il 1° e 2° posto. Il ricavato di tutto il torneo sarà devoluto in beneficenza.

Luigi Medea

Condividi su:

Seguici su Facebook