Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rafforzare la rete di protezione: la violenza sulle donne al centro dell'attenzione

Convegno a Palazzo d'Avalos alla presenza di Prefetto e Procuratore Capo

a cura della redazione
Condividi su:

Rafforzare la rete di protezione e di tutela allo scopo di una efficace prevenzione per il sempre preoccupante fenomeno della violenza sulle donne.

L'argomento è stato questa mattina tra quelli trattati e dibattuti al convegno sul tema "Femminicidio e violenza contro le donne: raccomandazioni europee, normativa nazionale e realtà locali di contrasto" ospitato nella Sala della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos. L'evento, su iniziativa dell'amministrazione comunale di Vasto, in collaborazione con l’associazione Ananke Onlus, è stato organizzato nell'ambito del progetto Penelope -  "Percorsi e Network per l'empowerment e la Protezione delle vittime di violenza", finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Tra i partecipanti Il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis, ed il Procuratore Capo di Vasto, Francesco Prete.

Il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, nel suo intervento, ha ripercorso le tappe che hanno portato al finanziamento del progetto 'Penelope' da parte del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, auspicando la piena partecipazione delle forze dell'ordine "per un valido sistema per prevenire e contrastare la violenza su donne e minori".

Condividi su:

Seguici su Facebook