Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanificio Merlino, rifugio Tarì e vallone Taranta, la nuova escursione del Cai

Gite in programma anche il 15 e il 16 giugno

a cura della redazione
Condividi su:

Fa tappa al parco nazionale della Maiella il gruppo Cai di Vasto, che anche per questa domenica ha in programma un’escursione: l’uscita prevede la visita al lanificio Merlino, poi la salita fino al rifugio Tarì per proseguire infine lungo il vallone di Taranta, dove ci potrebbe essere la possibilità di ammirare i camosci al pascolo.
Il ritrovo è alle 6.45 al parcheggio in via Conti Ricci, per partire alle 7. Il tempo di percorrenza previsto è di 6 ore.

Per metà giugno è invece prevista una gita più lunga: il 15 e il 16 la sezione vastese del Cai ha infatti organizzato la ‘due giorni a Cinquemiglia sui binari della Majella’.
Il sabato dal punto di ritrovo, il parcheggio in via Conti Ricci (ore 6.30), il gruppo si dirigerà alla stazione di Palena, dove avrà inizio l’escursione lungo i binari della ferrovia e sulla carrareccia che la fiancheggia fino alla base della funivia per Guado di Coccia, dopo la pausa il rientro. La ferrovia in disuso dal 2011 quest’anno è tornata in funzione con un trenino turistico che va da Isernia a Sulmona e prevede alcune soste per la degustazione di prodotti tipici.
La notte sarà trascorsa nell’ostello alla stazione di Palena.
La domenica si raggiungerà con le auto Madonna dell’altare per cominciare da lì le escursioni, una più difficile fino alla cima del Porrara e un’altra, di difficoltà inferire, fino a Piana Malvone.
C’è tempo per iscriversi fino al 13 giungo, ci sono a disposizione 24 posti.
(Info: info@caivasto.it - tel 347 42.17.181) 

Condividi su:

Seguici su Facebook