Grande sfida di soft dart (più comunemente dette freccette) questo fine settimana al Dancing L’Arhea di Vasto (via Zimarino 1), dove da venerdì a domenica ci saranno le finali del campionato provinciale, singoli e a squadre.
La manifestazione è organizzata dalla Federazione nazionale freccette Fidart.
È la prima volta che la finale provinciale si disputa a Vasto, una soddisfazione anche e soprattutto per la locale Asd Vasto Darts (che conta 13 soci fondatori e 7 squadre associate).
Venerdì alle 20.30 prenderà il via la competizione per i singoli: parteciperanno i più bravi giocatori della provincia, circa un centinaio e tra loro diversi vastesi.
Sabato a partire dalle 14.30 fino alla serata, e domenica dalle 9.30, ci sarà invece la finale del campionato provinciale a squadra. Si sfideranno una ventina di formazioni nelle categorie Mixed amatori e Master. Il team dell’Asd Vasto Darts gareggerà in quella Master, pronta a dar battaglia per conquistare il titolo. Anche altre tre squadre iscritte tramite l'associazione vastese gareggeranno, una che competerà sempre nel girone Master e 2 nel girone Amatori.
La premiazione è prevista per domenica alle 18.30.
Oltre alla squadra vincitrice accederanno alle finali regionali, in programma a Pizzoli per fine giugno, anche le altre tre formazioni di seguito classificate.