Sono tre le iniziative organizzate dalla sezione vastese del Club alpino italiano (Cai) per domenica 5 maggio. Diverse attività pensate per soddisfare le esigenze e le passioni degli amanti della montagna e in particolare dei soci dell’associazione, che ad oggi conta circa 300 membri.
In calendario c’è l’escursione coordinata dalla commissione Tutela dell'ambiente montano del gruppo regionale Abruzzo presso la foresta vetusta, un percorso adatto anche a chi non ha una lunga esperienza in questo campo. Più difficile invece il percorso previsto nel parco nazionale della Maiella presso Rava del Ferro: un itinerario con un dislivello notevole, che può essere affrontato da chi ha già molta esperienza.
La terza escursione in programma per domenica è invece un’arrampicata sulla roccia nella falesia di Pescopennataro. Quest’ultima vedrà coinvolti sia il gruppo di arrampicata sportiva sia quello di alpinismo giovanile.
Le escursioni sono aperte anche a chi non è socio del Cai, che però deve pagare una quota di 10 euro per l’assicurazione.
Per chi volesse partecipare c’è tempo fino al 2 maggio per iscriversi (sede del Cai in via delle Cisterne 4 - info@caivasto.it - tel 347-4217181)