Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Vasto la campagna di raccolta fondi 'Uova della Solidarietà' per la Fondazione ANT

Sabato la vendita all'ipermercato Leclerc-Conad

a cura della redazione
Condividi su:

Con l'arrivo della Pasqua torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi "Uova della Solidarietà" della Fondazione ANT Italia Onlus.

I volontari ANT offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze d'Italia, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e prevenzione oncologica portati avanti dalla Fondazione. Da sempre ANT si batte per il diritto a vivere una vita dignitosa anche nel difficile momento della malattia, garantendo a chi soffre di poter usufruire di tutte le cure necessarie nell'ambiente domestico.

A Vasto sarà possibile trovare le Uova di cioccolato ANT nella giornata di sabato 23 marzo all'ipermercato Leclerc-Conad (in via Cardone, 32).

"Il welfare - dichiara Raffaella Pannuti, presidente della Fondazione - è l'affermazione e la salvaguardia di tutti i diritti dell'individuo e un individuo diventa persona quando assume comportamenti ispirati ai valori dell'uomo, quali la difesa della dignità della vita (eubiosia) e la difesa della verità. Il leitmotiv di questi tempi è la mancanza di denaro pubblico da destinare al welfare: occorre tener ben presente che le organizzazioni del Terzo settore contribuiscono in modo determinante a dare risposte ai bisogni della gente, coprendo troppo spesso i buchi e le manchevolezze del pubblico.

ANT da 35 anni ha perfezionato un modello di assistenza domiciliare che permette di tenere a casa, tra i propri affetti, i Sofferenti di tumore fino all'ultimo giorno di vita. "La nostra Fondazione - prosegue Pannuti - assiste in tutta Italia oltre 90.000 Famiglie, soprattutto adesso che si è andati verso una pesante riduzione dei posti letto negli ospedali. ANT funziona da ammortizzatore sociale e sanitario, ma le istituzioni sono quasi del tutto indifferenti a questo aiuto. Come ANT, tante organizzazioni non profit riempiono con i loro servizi le falle del welfare statale, ma non riescono a trovare interlocutori pubblici che vogliano valorizzare il loro sforzo".

Grazie anche alle campagne di raccolta fondi come quella delle "Uova delle Solidarietà" ANT riesce a sostenere le proprie attività.

Per informazioni sui luoghi e le date in cui trovare le uova di cioccolato offerte dai volontari della Fondazione visitare il sito www.ant.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook