Proseguono gli appuntamenti del ciclo di incontri sul tema "Nuove forme del disagio" a Vasto. Dopo il primo sulla questione del 'Malessere nella società del benessere', il prossimo al centro dell'attenzione è "Attacchi di panico. Una lettura psicoanalitica", con la relazione di Antonio Cianciarelli, psicologo e psicoterapeuta, in programma mercoledì 20 febbraio, alle ore 18, presso la Sala Papa Giovanni XXIII in via Buonconsiglio, di fianco la Cattedrale di San Giuseppe.
A curare l'organizzazione è 'Jonas Onlus' (Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi), associazione senza fini di lucro nata nel gennaio del 2003 da un’idea di Massimo Recalcati. 'Jonas' è Attualmente è presente in 17 città d’Italia e si occupa di prevenzione, sensibilizzazione e divulgazione nell'ambito della psicoanalisi applicata alla cura dei nuovi sintomi del disagio contemporaneo: anoressie-bulimie, obesità , attacchi di panico, disagio della famiglia, iperattività infantile, depressioni e nuove forme di dipendenza.
Nei prossimi incontri verranno trattati i seguenti temi: "Anoressia e bulimia" (20 marzo), "Identità vacante e adolescenza" (24 aprile) e "Patologie contemporanee della femminilità " (22 maggio).