Sabato 9 febbraio, dalle 9.30 presso l’Aula Magna del Liceo Artistico 'Pudente-Pantini' di via dei Conti Ricci a Vasto, è in programma il convegno sul tema "Bambini ed adolescenti nell'era digitale: genitori occhio ai pericoli di internet".
L’iniziativa, organizzata dal Lions Club Vasto Host, nell'ambito di service per la prevenzione sulle vecchie e nuove dipendenze, ha come obiettivo dell'incontro la sensibilizzazione, la formazione e l'informazione per un uso più sano, sicuro, legale e consapevole di internet da parte dei minori.
Interverranno come relatori Pasquale Sorgonà , dirigente regionale del Compartimento di Polizia Postale, Luigi Gileno, psicoterapeuta dell'età evolutiva, e Ilia Marisi, psicoterapeuta del consultorio familiare di Francavilla al Mare.
"I destinatari del messaggio educativo - si legge in una nota - sono i genitori, gli insegnanti e tutti i cittadini che desiderano approfondire le tematiche delle opportunità comunicative, didattiche e di intrattenimento offerte dalla rete e i rischi derivanti dal suo utilizzo".