Venti anni dopo riaprono le porte, in maniera ufficiale, della storica sede dell'Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto. E approfittando della sua presenza in città per la celebrazione mattutina nella festività patronale di San Michele Arcangelo è stato il vescovo Bruno Forte a tagliare il nastro e a benedire i locali contigui alla chiesa, questa mattina poco dopo mezzogiorno.
"Una riapertura fortemente voluta dai ragazzi della nostra comunità - spiega Valter Marinucci, responsabile parrocchiale - che si sono adoperati per risistemare una sede per tanti anni rimasta chiusa".
Tra i presenti, assieme al vescovo ed al parroco di Santa Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli, una nutrita pattuglia dei giovani di Ac ed anche chi, oggi più in la con l'età , ha vissuto un'esperienza indimenticabile proprio tra quelle mura e tra i vicoli di Santa Maria, come Nicola Notaro, ex sindaco e primo presidente dell'Azione Cattolica di Santa Maria Maggiore, ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.
Il vescovo, infine, complimentandosi per l'impegno ed il fervore del gruppo vastese, tra educatori e giovani protagonisti, ha benedetto i locali dicendosi certo che saranno fecondi per la formazione e la crescita di tanti ragazzi.