L'8 marzo anche nell’età senile: così le nonne dell’associazione “Amici degli Anziani” di Vasto hanno festeggiato la festa della donna, nel corso di un appuntamento organizzato martedì 13 marzo, presso l’auditorium dell’Agenzia di Promozione Culturale.
Tra gli intervenuti, sottolinea il presidente dell'associazione, Angelina Poli Molino, l’assessore alle Politiche sociali Antonio Spadaccini e la prof.ssa Lia Giancristofaro, docente di Antropologia presso l’Università di Chieti.
Ieri e oggi: la trasformazione della donna da una società patriarcale – arcaica a quella attuale il tema portante dell'incontro nel corso del quale citati anche proverbi vastesi sull’argomento, a cura di Lia Giancristofaro, e recitata la poesia “Madre”, di Maria Teresa Izzi, da Raffaella Di Rienzo, accompagnata musicalmente dalla prof.ssa Lucia Del Greco. Ha arricchito l’appuntamento una mini mostra di elaborati pittorici su stoffa e di decupage su vetro (insegnante del corso prof.ssa Pina Francia) e di chiacchierino (insegnante Adelaide La Verghetta). "Solidarietà, amicizia e allegria, ieri come oggi", hanno caratterizzato l'evento, ha concluso Angelina Poli Molino.