Da martedi 14 febbraio, il primo Club Alcologici Territoriali “Anima” apre a Vasto le porte della solidarietà presso la 'Bottega dell’Incontro', in via Pampani, in pieno centro storico.
A promuovere il progetto e a curarne gli incontri secondo il metodo Hudoling sarà la psicoterapeuta Amina Di Fonzo, dirigente Psicologi e Area Penale del Ser.T di Vasto.
“L’alcolismo è un problema sociale attualissimo ed una patologia in costante aumento, molto spesso sottovalutata perché meno visibile della diffusa tossicodipendenza ed erroneamente considerata meno pericolosa. Considerevoli sono, invece, le conseguenze negative e gli effetti collaterali che l’abuso di alcol ha sull’individuo con gravi rischi sulla salute”, dice la dott.ssa Amina Di Fonzo, che sottolinea l’importanza di promuovere una campagna di sensibilizzazione sul territorio e la necessità di offrire nuove opportunità di terapia che concilino competenze e benessere.
Domani mattina, sabato 11 febbraio, alle ore 11.30, si terrà una conferenza stampa presso la 'Bottega dell’Incontro', con inaugurazione e battesimo dello sportello di accoglienza in via Pampani a Vasto. L’invito a partecipare è rivolto all’intera cittadinanza.