Dopo le seguite ed apprezzate iniziative dell’Associazione 'Arda Luce Down' di Vasto, prima e durante le ultime festività (la mostra di quadri e di oggetti realizzati dai ragazzi dell’associazione nei due laboratori di pittura e manipolazione, lo spettacolo teatrale portato in scena dai ragazzi dell'Arda e dagli alunni della Scuola Media “Paolucci”, la partecipazione ai mercatini di Natale e le feste dell’Epifania) ripartono con nuovi progetti i laboratori di pittura, di manipolazione e di teatro.
A questi si aggiungeranno altre attività, già programmate e in fase di preparazione, nel corso del 2012.
"Rinnovato entusiasmo e volontà dei ragazzi Down che continueranno a dare il meglio di loro stessi nel campo dell’arte, dello spettacolo e dell’autonomia - sottolinea il vice presidente del sodalizio, Egidio Scardapane -. In particolare il laboratorio di pittura denominato 'L’incontro dei girasoli', frequentato dai ragazzi che per la maggior parte hanno già assolto all’obbligo scolastico, prevede anche un percorso formativo mirato all’inserimento lavorativo in un contesto protetto, per accrescere la loro dignità, la loro autonomia e la loro autostima. Si produrranno 150/200 quadretti 10x15 e 13x18, dipinti, incorniciati e confezionati con appositi contenitori in cartoncino. Ogni teletta porterà sul fronte la firma del ragazzo artista e sul retro il timbro dell’Associazione che certificherà 'pezzo unico dipinto a mano'. I prodotti così realizzati potranno essere utilizzati come bomboniere per matrimoni, prime comunioni, cresime o da regalare in altre occasioni. Le relative offerte/contributi serviranno per dare continuità ai laboratori a partire da quello di pittura".
Chi è interessato a tali prodotti può contattare telefonicamente Scardapane o il presidente Giuliano Giammichele rispettivamente ai numeri di telefono 320-7296877 e 349-0608103. Ulteriori informazioni sul sito www.ardalucedown.it