Sabato 14 gennaio scende in piazza a Vasto 'Libera-Associazioni, nomi e
numeri contro le mafie'. Gli attivisti saranno presenti con un gazebo in piazza Lucio Valerio Pudente, dalle 19 alle 23, e distribuiranno volantini e altro materiale promozionale dell'associazione, oltre a dare avvio al tesseramento 2012.
"Sarà anche l'occasione - si legge in una nota di Alessio Di Florio, referente del sodalizio per il territorio del Vastese - per presentare le future iniziative in programma a Vasto. L'associazione in Abruzzo è presente a Pescara e nell'Aquilano. Nell'arco del 2012 è in cantiere l'organizzazione di varie attività ed eventi anche a Vasto".
'Libera-Associazioni, nomi e numeri contro le mafie' è nata nel marzo 1995. L'intento è quello di sollecitare la società ad impegnarsi nella lotta alle mafie e nel promuovere legalità e giustizia. Realizzato, negli anni, un coordinamento del quale sono entrati a far parte oltre 1.500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere, in modo particolare, la cultura della legalità .
Per ulteriori informazioni e per aderire all'associazione è possibile scrivere, per chi non potesse partecipare all'iniziativa di sabato sera in piazza, a abruzzo@ritaatria.it