Grande impegno ed entusiasmo, da parte dei ragazzi dell'associazione Arda 'Luce Down' di Vasto, per la preparazione di una serie di eventi per meglio vivere e festeggiare l'atmosfera natalizia.
Al culmine il lavoro di un anno intero, sottolinea il vice presidente Egidio Scardapane, portato avanti all'interno dei tre laboratori di pittura, di manipolazione e di teatro che hanno visto l’impegno assiduo di docenti volontari e la partecipazione convinta dei ragazzi.
Nelle attività teatrali, dallo scorso 4 novembre, i ragazzi down interagiscono con gli alunni delle classi II e III sezione B della Scuola Media “Paolucci” di Vasto, un'attività di integrazione/inclusione concretizzata grazie alla collaborazione instaurata fra la locale sezione dell’Arda e la dirigenza della 'Paolucci', con la partnership dell’Ada (Associazione per i Diritti degli Anziani).
IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI - Dal 12 al 18 dicembre, presso la Sala d’arte “Mattioli” si terrà la mostra dei quadri e degli oggetti realizzati dai ragazzi nei due laboratori di pittura e manipolazione con taglio del nastro il 12 alle ore 17; il 16 dicembre dalle ore 16 alle 18, nell’auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale, i ragazzi e gli alunni della “Paolucci” presenteranno “Teatri... amo” portando in scena “Biancaneve e i Sette Nani”.