Data storica quella del 13 novembre scorso per la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto, fondata nel lontano 1864: ammesse al sodalizio anche le donne che potranno ricoprire cariche sociali all'interno del gruppo.
I soci, riuniti in assemblea straordinaria, hanno approvato all’unanimità il nuovo Statuto che si adegua ai dettami di legge sui pari diritti di donne e uomini. Il presidente della Società Operaia, il prof. Ennio Palucci, nel presentare ai soci il nuovo Statuto (che in parte era già stato innovato negli anni '50) ha messo in evidenza l’importanza storica del sodalizio per la città e ha esortato tutti ad "adoperasi per tenere viva la Società promuovendo l’iscrizione di nuovi soci".
Appuntamento importante per la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Vasto sarà quello di domenica 11 dicembre, nell'ambito della tradizionale 'Festa del Socio', in occasione della quale inizierà il rinnovo delle iscrizioni per il prossimo anno sociale 2012 con la presentazione di aspiranti nuovi soci.