Due giorni di appuntamenti, a Vasto Marina, presso la sede dell’Hotel Vittoria, per il convegno nazionale sul tema “Da un punto dell’infinito in un punto dell’eternità”, su iniziativa di ‘Casa Grande il Nespolo’, associazione culturale, spirituale e di opere socio-sanitarie onlus che si propone di dare un insegnamento verso i valori di fede, di spiritualità, di carità, di cultura, di rispetto alla vita e d'aiuto a chi ne ha bisogno.
Sodalizio, con referente Roberta Di Lello in zona, che propone diverse iniziative a scopo solidale, anche con progetti in Africa.
“Questo convegno è dedicato - si legge in una nota - a quelle famiglie che hanno subito gravi lutti in conseguenza di eventi catastrofici naturali come il terremoto dell’Aquila ed il terremoto di San Giuliano di Puglia. E a tutti coloro che, insieme a noi, vogliono intraprendere e proseguire un percorso di crescita all’insegna dell’amore e dell’aiuto a chi ha più bisogno di noi“. Una serie di relazioni e tavole rotonde è programmata per le giornate di domani e domenica con inizio fissato alle ore 9.30 di sabato mattina 14 maggio. “La speranza è che queste due giornate che abbiamo organizzato con la gentile disponibilità dei vari relatori per tutti quelli che si avvicineranno per la prima volta, siano momenti di studio, di ricerca, di riflessione e di consapevolezza dando a questo convegno un unico risultato: dare conforto e serenità interiore. Poiché tutto questo è nato dalla sofferenza, chiediamo comprensione e collaborazione e che per tutti sia un momento di solidarietà“.