Partecipazione gioiosa dei bimbi e bella atmosfera oggi pomeriggio a Vasto Marina per l’importante tappa del progetto “Io e la Mia Città”, realizzato in collaborazione tra il Comune, la Nuova Direzione Didattica ed in particolare la Scuola dell’Infanzia ‘Aniello Polsi’ ed il Laboratorio Creta Rossa.
Riqualificato, con la sistemazione di 110 artistiche mattonelle in maiolica, uno dei parapetti della passeggiata centrale di viale Dalmazia, attiguo alla Rotonda del lungomare.
All’opera, con il coordinamento del Maestro Giuseppe Buono di Creta Rossa, 74 piccoli alunni, 15 tra maestre e collaboratrici, dirigente scolastica, direttrice del Coro Aniello Polsi, rappresentanti di classe e assessore all’Istruzione Anna Bosco.
Un’attività in sinergia per rendere ancora più bello il centro della riviera, dando seguito all’esperienza avviata la scorsa estate con la riqualificazione del tratto iniziale della passeggiata, verso piazza Rodi con il progetto ‘AcquAmicaMia’ della stessa Nuova Direzione Didattica con la partecipazione del Consorzio Vivere Vasto Marina.
Il ringraziamento finale è andato a tutti gli “attori” protagonisti e soprattutto ai bimbi “custodi della città” per un’opera che dà decoro e valore alla Marina e, in generale, a tutta la comunità.
Tra i presenti, assieme al Maestro Giuseppe Buono ed alla dirigente scolastica Concetta Delle Donne, gli assessori Anna Bosco e Licia Fioravante ed il presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina Piergiorgio Molino.