Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova prima mondiale per il compositore vastese Raffaele Bellafronte

Sabato 20 novembre a Kazan, in Russia, il Concerto N. 3 per oboe e orchestra

redazione
Condividi su:

Nuova “World Premiere” per Raffaele Bellafronte all’XI Festival Internazionale di Musica Contemporanea "Concordia" della città di Kazan in Russia.

La prima edizione, di quello che oggi è considerato uno dei festival di musica contemporanea più importanti del mondo, è stata dedicata alla celebre compositrice russa Sofia Gubaidulina per il suo 80° compleanno. Da allora tantissime storiche “prime” dei più grandi compositori viventi si sono succedute in questa prestigiosa rassegna.

Il Concerto N. 3 per oboe e orchestra del compositore vastese sarà presentato sabato 20 novembre 2021 alle ore 17 nella “Saydashev State” Great Concert Hall e il solista sarà Francesco Di Rosa, considerato dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori oboisti nel panorama internazionale, già 1° oboe dell'Orchestra del Teatro alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim e adesso di 1° oboe nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

A dirigere la Tatarstan National Symphony Orchestra sarà Alessandro Cadario, giovane direttore d’orchestra italiano con una brillante carriera internazionale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook