Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Premio Vasto torna a Palazzo d'Avalos e celebra la pop art italiana

Al via la 52^ edizione nel ricordo del compianto avvocato Roberto Bontempo. La mostra resterà aperta fino al 6 ottobre

redazione
Condividi su:

E' tornato a Palazzo d'Avalos il Premio Vasto d'Arte Contemporanea, longeva manifestazione culturale vastese che raggiunge quest'anno la sua 52^ edizione.

Ai Giardini Napoletani prima e nelle sale dell'antica residenza marchesale che ospitano la mostra poi, il via ufficiale alla rassegna curata dal critico d'arte Lorenzo Canova, dedicata alla pop art italiana. Sono in totale 56 le opere presenti, che abbracciano un periodo storico che caratterizzò l'affermazione della nota corrente artistica a livello mondiale.

Il Premio Vasto è dedicato alla memoria dell'avvocato Roberto Bontempo, animatore per decenni di questa iniziativa, venuto a mancare lo scorso mese di settembre. L'attuale comitato organizzatore del Premio, presieduto dal figlio Alfredo Bontempo, facendo affidamento sull'amministrazione comunale di Vasto ha inteso continuare un'opera meritoria che pone Vasto sotto i riflettori della critica nazionale.

Prima di varcare le soglie delle stanze interessate dalla mostra, registrati gli interventi di Daniela Madonna del Laboratorio ArtiBus, che ha curato l'allestimento assieme alle maestranze comunali, del sindaco Francesco Menna, del vice sindaco ed assessore alla Cultura Giuseppe Forte, di Alfredo Bontempo e del curatore Lorenzo Canova.

La mostra chiuderà i battenti il prossimo 6 ottobre ed è visitabile gratuitamente tutti i giorni.

Info

Premio Vasto a Palazzo d'Avalos

Orari: Luglio e Agosto: 10.00/13.00 - 18.00/24.00

Settembre: 10.00/13.00 - 17.00/21.00 lunedì chiuso

Ottobre: martedì, mercoledì e giovedì 10.00/12.00; venerdì 16.00/19.00; sabato e domenica 10.00/13.00 - 16.00/19.00

www.premiovasto.it

info@premiovasto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook