Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Art in the Dunes', ultimi giorni per il percorso tra arte e natura a Punta Aderci

La sesta edizione fino a domenica 26 luglio

redazione
Condividi su:

Ultimi due giorni per 'Art in the dunes', il percorso tra arte e natura riproposto nel suggestivo scenario delle dune della spiaggia di Punta Penna, nella riserva naturale di Punta Aderci a Vasto.

Fino a domenica 26 luglio le opere e le installazioni temporanee di land art o site specific saranno le protagoniste della sesta edizione della rassegna, curata e promossa dall’Associazione culturale Eikòn, in collaborazione con il Comune di Vasto e la Cooperativa Cogecstre.

'Location' dell'aprrezzato appuntamento, ancora una volta, il sistema dunale della spiaggia di Punta Penna, con la sua tipica vegetazione e la sua natura incontaminata e selvaggia.

In questo splendido contesto, artisti di varia provenienza si sono nuovamente cimentati con installazioni temporanee elaborate su un tema preciso ('Aer' quest'anno), realizzate con materiali reperiti sul posto oppure con introduzione di nuovi, purché compatibili con l’ambiente della riserva.

L’intento di 'Art in the Dunes' è duplice. Da una parte promuovere il talento artistico dei partecipanti, rendendoli protagonisti di un’esperienza unica e, dall’altra, esaltare la bellezza di questo ecosistema fragile e meraviglioso, valorizzando la simbiosi che si viene a creare tra opera umana e ambiente e aggiungendo un modo diverso di vivere e “guardare” questo spazio: uno sguardo, cioè, culturale oltre che ambientalista. 

Condividi su:

Seguici su Facebook