Nuova significativa esperienza artistica per il giovane attore vastese Luigi Di Pietro.
A Roma, sul palco del Teatro Vascello, stasera va in scena la prima nazionale de “Il Gabbiano” di Cechov, firmata dalla giovane regista Fabiana Iacozzilli.
Di Pietro è uno dei protagonisti della rappresentazione assieme a Simone Barraco, Jacopo Maria Bicocchi, Elisa Bongiovanni, Francesca Farcomeni, Guglielmo Guidi, Ramona Nardò, Benjamin Stender e Paola Zuccari. Lo spettacolo sarà in cartellone fino al prossimo 25 gennaio, dal martedì al sabato alle 21 e la domenica alle 18.
Il giovane attore vastese si è formato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano dove si è diplomato nel 2005. In seguito ha studiato, 'specializzando' il suo percorso professionale, con Lev Dodin, Valerio Binasco, Serena Sinigaglia, Geraldine Baron, Michael Margotta, Pierpaolo Sepe e Fausto Paravidino.
Nel suo percorso artistico alterna il lavoro teatrale a quello televisivo e cinematografico, ma lavora principalmente a teatro, diretto tra gli altri, da Luca Ronconi, Robert Carsen, Valerio Binasco, Fausto Paravidino, Paolo Zuccari, Giles Smith, Andrea Baracco e Alessandro Preziosi.
Oltre a questo, Luigi Di Pietro sta anche girando (tra Roma e Catania) la fiction “Squadra antimafia 7”, serie di notevole successo in Italia con un ruolo da protagonista in una delle puntate che andranno in onda su Canale 5 il prossimo autunno.
Fonte NoiVastesi