Fino al 31 gennaio, presso la Libreria Mondadori sulla Circonvallazione Istoniense zona Sant'Onofrio, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Lara Celenza intitolata "Love me do".
LA PRESENTAZIONE DI LARA CELENZA - Il Principe Indiano, il Dandy Mascherato e due splendide spose vestite dalla nota stilista londinese Johanna Hehir. Sono gli ingredienti della mia nuova serie fotografica “Love Me Do”: un omaggio a Londra, i Beatles, l’India e l’Amore. Mi sono fatta trasportare dalle suggestioni del luogo, le storiche sale della Marylebone Town Hall nel Comune di Westminster, dove ebbero luogo le unioni civili di Paul McCartney, Ringo Starr e Liam Gallagher.
L’estetica che ho elaborato per il progetto è una miscela personale di vintage, gotico/dark e “amour fou” metropolitano. Mi sono ispirata molto alle canzoni dei Beatles, gruppo che adoro, e alle mie emozioni personali. Una selezione di 16 scatti tratti dall’album originale è esposta presso la Libreria Mondadori/Pasticceria Da Lino a Vasto fino al 31 gennaio. Montate su pannelli e disposte secondo criteri tematici e cromatici, le fotografie diventano oggetti di design sia come opera singola che come composizione.
Vi invito a consultare la mia pagina Facebook: http://www.facebook.com/LaraCelenzaPhotography
Vorrei ringraziare brevemente alcune persone: Johanna, i modelli - Catherine Stobbs, Kushal Pal Singh, Sophie Anderson, Patrick Fysh - la truccatrice/hairstylist Cassandra Aslanidis, il mio partner James Winslett, la flower designer Lorraine Issott che ha creato per l’occasione un prezioso bouquet in stile barocco. Una hola per Luana Ciffolilli, che presso la Libreria Mondadori offre una preziosa vetrina di visibilità all’arte della fotografia!