Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una giornata da fotografo, il 'dietro le quinte' dell'arte di disegnare con la luce

Sul set con Lara Celenza e James Winslett

Condividi su:

Inizia alle 11 la mia 'full immersion' di fotografia, grazie alla disponibilità di Lara Celenza, affermata regista e fotografa vastese in forze alla londinese Kalifilm Production, e James Winslett, della stessa casa di produzione, i quali nella giornata di ieri hanno realizzato un servizio fotografico a Vasto.

 

Ci incontriamo presso l'atelier 'Polvere di stelle' con Maria Scarano e i modelli Antonio Guidone, Luana Checchia, Simona Travaglini e Martina Mirco per la scelta dei costumi. L'idea di base è quella di portare un po' di sano punk a spasso nei secoli: così inizia un via vai di abiti da sogno che trasformeranno i modelli a seconda delle necessità in una sposa, in un casanova, in una dama dell'Ottocento, in una piratessa, in un perfetto nobiluomo, in una Regina di Cuori e così via. Ma i nostri personaggi avranno poco tempo per gustarsi i 'bei tempi andati', perché saranno presto scaraventati nel futuro. Anzi, nel 'no future'.

 

A realizzare quest'ulteriore salto nel tempo, lo 'Studio Immagine Parrucchieri' di Giuseppe Ottaviano che, con il suo staff, ha pettinato i modelli, poi truccati da Maria Scarano che nel frattempo ha lasciato 'Polvere di Stelle' col suo bagaglio di abiti d'epoca e una valigia per il make-up.

 

Ultima tappa, l'agognata location: Castello Aragona, dove prende vita quello che potrebbe essere il sogno di un menestrello pazzo che anticipa lampi di un futuro grottesco: così la sposa è già passata per casa Burton ed esprime tutta la sua romantica inquietudine, la Regina di Cuori sorride a metà tra seduzione e algido avvertimento, il casanova piange cuori e medita vendetta, mentre la composta damina imbraccia la sua Fender e suona heavy metal.

 

Come tutto questo è stato 'disegnato con la luce' da Lara Celenza e James Winslett rimane momentaneamente mistero. Non ci resta che aspettare le foto, presto disponibili sulla pagina Facebook dedicata alla fotografia della giovane regista, nel link in calce.

Condividi su:

Seguici su Facebook