Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sogni di carta', l'esposizione di Artes alla Libreria 'Mondadori' di Vasto

La mostra aperta dal 13 luglio fino al 3 agosto

a cura della redazione
Condividi su:

Si intitola 'Sogni di carta' l'esposizione di Artes, presso la Libreria 'Mondadori' di Vasto. La mostra, aperta il 13 luglio scorso, sarà visitabile fino al prossimo 3 agosto.

 

Spiega l'artista: "Certamente c’è sempre qualcosa di magico nel dar corpo, seppur illusorio, ai nostri sogni, alle nostre visioni. Fra l’ispirazione e l’esecuzione c’è sempre un lavoro artigianale, pezzo dopo pezzo, una costruzione di gesti e di forme che via via si definiscono, una continua fatica indipendentemente da momenti di precaria fantasia. Il mio intento è di interpretare il mondo dando forma a pensieri, sentimenti, dolori e gioie in cui tutti si possano riconoscere".

 

Artes (Nicola Artese), nato a San Salvo nel 1951, da giovane è stato presente a numerose manifestazioni artistiche nazionali ed estere, nelle quali ha ottenuto consensi e segnalazioni. Diplomato all'Istituto d'Arte di Vasto e allievo di Salvo Santucci di Pescara, alterna all'attività pittorica momenti di ripensamento e di studio. Il suo travaglio artistico, il viaggio esistenziale e la maturazione legata alla ricerca lo hanno indirizzato verso tecniche nuove quali il collage e il polimaterico, attraverso le quali plasma la realtà fantastica del suo mondo. La sua arte è dunque al confine tra verità, apparenza e sogno.

Condividi su:

Seguici su Facebook