"La creatività è bella. Nutre la fantasia e sviluppa la manualità, il senso estetico, la raffinatezza tecnica. Questo hanno imparato, ancora una volta, i talenti in erba che hanno frequentato, da ottobre 2011 a maggio 2012, i corsi del Laboratorio ArtiBus di Vasto".
Così la direzione della struttura presenta il bilancio di una nuova esperienza condotta negli ultimi mesi.
"Le attività didattiche, condotte per il tredicesimo anno consecutivo dalla guida esperta di Bruno Scafetta, hanno previsto laboratori pluridisciplinari di disegno, pittura e ceramica per i bambini dai 4 agli 11 anni ed uno specifico percorso storico-artistico per i preadolescenti e gli adolescenti della 'Piccola Accademia'. Il termine dei corsi sarà festeggiato con un’esposizione dei lavori dei partecipanti ed un’allegra merenda aperta a tutti gli interessati (venerdì 1 giugno, ore 18.30-20.00, presso la sede del Laboratorio ArtiBus in Via Messina 2). La mostra di primavera conclude il ciclo delle attività della stagione fredda, che hanno coinvolto centinaia di bambini delle scuole del territorio vastese e delle zone limitrofe, ma nel contempo preannuncia le proposte estive ideate dal Laboratorio per la gioia dei piccoli e delle loro famiglie".
Il 9 giugno prossimo sarà inaugurata la mostra “Illustrissima fiaba”, connessa al 'Premio Vasto d’arte contemporanea' e dedicata…ai bambini di ogni età. Chi fosse interessato a conoscere i numerosi appuntamenti didattici in programma per i prossimi mesi, visiti periodicamente il sito www.laboratorioartibus.it