“Il Tempo e La Memoria”: questo è il titolo della mostra artigianale che l’Associazione “Amici degli Anziani” organizzato nella Sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos da oggi, giovedì 8, al prossimo 14 dicembre (orari di ingresso gratuito 16.30-19.30) con il Patrocinio del Comune e la sponsorizzazione del Club Lions “Vittoria Colonna”di Vasto.
"L’angolo culturale della mostra - spiega Angela Poli Molino, presidente dell'associazione - è finalizzato alla ricorrenza del 150° anno dell’Unità d’Italia con la pubblicazione di un libretto con ricerche sul Risorgimento Vastese dello storico Pasquale Spadaccini, con la prefazione del cav. Giuseppe Catania ed è arricchito con l’esposizione dei costumi degli artefici dell’Unità d’Italia (1861): Garibaldi, Mazzini, Cavour, Vittorio Emanuele II e della Principessa Cristina di Belgiojoso patriota risorgimentale".
Un caloroso invito viene esteso alla cittadinanza, chiamata "a visitare la mostra artigianale che dimostra come le nonne - conclude la signora Poli Molino - sappiano esprimere con il loro pennello i colori del cielo e del mare di Vasto".