E’ sorprendente come negli ultimi anni a Vasto ci sia una rinascita dell’amore per la musica con artisti di buon livello, alcuni dei quali sono arrivati anche alla notorietà nazionale.
L’ultima della serie è Alberta Stampone - che si esibisce nella Corale Warm Up di Alessandro Bronzo - che recentemente ha pubblicato anche un cd con ottime cover.
La peculiarità di Alberta, però, è che ha solo 14 anni e possiede la stoffa del grande artista. Ha una voce possente, molto curata, che dà particolare calore alle sue interpretazioni. Su Facebook ha una “OfficialFanPage” in cui ci sono i video delle sue canzoni. Sulla stessa pagina si legge che Alberta è nata a Vasto il 9 luglio 1996, ha sempre amato la musica ed ha iniziato a cantare fin dal'età di 6 anni. Ama anche tutto ciò che è arte come ad esempio la fotografia e il disegno. “Molto timida e riservata” per anni ha passato le giornate cantando in casa, poi alla fine “si è svegliata”, ha inciso un cd e si è unita alla Corale Warm up e da lì ha iniziato il suo cammino verso il successo. Noi siamo sicuri che in futuro sentiremo parlare di lei.