Dopo lo slittamento dovuto al maltempo, nella cornice di una domenica pomeriggio finalmente assolata, tra le dune e il suggestivo paesaggio del percorso naturalistico della riserva regionale di Punta Aderci, è stata inaugurata la mostra “Art in (the) dunes”, organizzata dall’associazione culturale Opificio AlterArs.
“Cicerone” d’eccellenza per il primo giro tra arte e natura, Michele Montanaro, curatore dell’evento, che – dopo un breve saluto e i ringraziamenti di rito – ha accompagnato i numerosi visitatori tra le varie istallazioni d’arte che impreziosiscono il percorso grazie anche alla collaborazione della Cooperativa Cogecstre, dei volontari delle Giacche Verdi e al patrocinio del Comune di Vasto, presente all’inaugurazione nelle persone del sindaco Luciano Lapenna e dell'assessore Marco Marra. Numerose le opere esposte dei circa 25 artisti provenienti da ogni parte d’Italia che hanno apportato il proprio tocco per ricreare la magia dell’incontro tra natura e arte nel piccolo paradiso vastese, attraverso ispirate installazioni artistiche “a tema”.
Affascinato e attento il numeroso pubblico che ha affollato il percorso, fino a tramonto inoltrato. Chi si è perso l’evento, ha tempo fino al 10 luglio per poterlo apprezzare “live”. Dopo dovrà ripiegare nel materiale fotografico e video prodotto in questa settimana che sarà presente dal 30 luglio al 19 agosto nella sala multimediale di Cupello.