“Ci vediamo il prossimo anno”: con queste parole la neo centenaria Elisabetta Vernitti ha salutato il sindaco di Vasto Francesco Menna che ha raggiunto la casa della donna nel centro storico per festeggiare il significativo 100° compleanno.
Vedova da molti anni, Elisabetta Vernitti ha atteso fino all’età di 39 anni per sposare il suo grande amore Michele Fiore. Ha dovuto attendere, come era consuetudine in quegli anni, prima il matrimonio delle sorelle più grandi e solo dopo è stata autorizzata dai genitori a sposarsi.
L’arzilla centenaria in ottima forma ha festeggiato con tutti i parenti, il sindaco e l’assessore Nicola Della Gatta che conosce da quando era bambino ed ha cominciato frequentare la Cattedrale di San Giuseppe.
“Il segreto per arrivare a cento anni? Tanta fede e una buona alimentazione. Mangio tutto e accompagno ogni pasto con un buon bicchiere di vino e poi tanto affetto dalle persone a me care”, dice la donna.
Il sindaco ha consegnato alla festeggiata una targa celebrativa della ricorrenza del secolo di vita: “Auguri a Elisabetta Vernitti che compie 100 anni. Un traguardo straordinario, ricco di esperienza, saggezza e ricordi. Alla signora Elisabetta, esempio di vitalità, tenacia e generosità un augurio speciale da tutta l’Amministrazione Comunale di Vasto”.