Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel week end la 'Festa del Cioccolato', appuntamento al centro di Vasto

redazione
Condividi su:

A gran richiesta la Festa del cioccolato artigianale arriva a Vasto, in piazza Rossetti, appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 ottobre. Con il patrocinio del Comune di Vasto, i cioccolatieri artigiani dell’associazione Choco Amore di dodici regioni italiane saranno presenti per far assaporare il buon cioccolato, quello “vero”, fiore all’occhiello del Made in Italy, perché senza additivi e conservanti.

Gli stand saranno aperti tutti i tre giorni ad orario continuato dalle ore 10:00 accogliendo “golosi”, cittadini e turisti, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Per i visitatori più piccoli sarà possibile partecipare gratuitamente ai laboratori didattici del Choco Play, prenotabili direttamente sul sito https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/.

«Siamo ben lieti di accogliere e patrocinare un evento che celebra l'eccellenza artigianale e valorizza le tradizioni del nostro Paese», dichiara il sindaco Francesco Menna.

«La partecipazione dei maestri cioccolatieri provenienti da ben dodici regioni italiane, che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione comunale – sottolinea Menna - rende questa manifestazione un'importante occasione per mettere in mostra la creatività e la qualità del made in Italy. Come Amministrazione – conclude il sindaco - siamo da sempre impegnati nel sostenere concretamente eventi culturali, musicali e gastronomici che attraggono visitatori da ogni angolo del territorio e rafforzano l'identità della nostra comunità».

«Manifestazioni come questa – commenta il vice sindaco e assessore al Commercio Licia Fioravante - sono un'ottima occasione per stimolare la nostra economia. Grazie alla presenza di maestri cioccolatieri da tutta Italia, i nostri commercianti hanno l'opportunità di conoscere e inserirsi in un circuito virtuoso che promuove l'artigianato e le eccellenze italiane. Il mio ringraziamento – conclude - va agli organizzatori dell'associazione Choco Amore, che con professionalità e passione portano avanti questo progetto».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook