Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il musical “Rock and Roll Anffas" in scena al Teatro Figlie della Croce

redazione
Condividi su:

Venerdì 12 luglio, alle ore 21 nel Teatro Figlie della Croce di via Madonna dell’Asilo a Vasto, andrà in scena il musical “Anffas Rock and Roll: from the bottom of our hearts”, studiato e rielaborato sulla falsariga dello storico film “Grease”. Un riadattamento dal sapore moderno, divertente e mai noioso. 

Questo l'intento di Francesca Pistello e Simona Cieri sin dalla presentazione del progetto all’associazione Anffas Vasto. “Molti ragazzi all'inizio non erano in grado di stare sul palco o di riprodurre determinate azioni teatrali. Ma grazie al lavoro duro, intenso e rispettoso dei loro tempi sono riusciti come sempre ad andare oltre i propri limiti. Tutto questo grazie anche al contributo del team dei professionisti del sodalizio vastese in un lavoro sinergico con la docente di teatro. Nella produzione dei testi è stato necessario l'utilizzo del linguaggio facile da leggere e da comprendere (Easy to Read) previsto dalla Convenzione Onu per i dritti delle Persone con Disabilità”, sottolinea la presidente Paola Mucciconi. 

Allo spettacolo non mancherà il tanto amato coro L'Ottava Nota diretto da Giorgia Loreto

La Direzione Artistica del musical è stata affidata a Francesca Pistello, della Scuola Dimensione Danza, affiancata dai collaboratori Anffas. Sarà presente il tecnico audio Davide Marcone a supportare la buona riuscita dello spettacolo.

“Anffas Vasto ringrazia tutti i partner che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dello spettacolo e invita tutta la cittadinanza a partecipare. Sarà una serata che vedrà come sempre protagonisti i nostri ragazzi con disabilità che dimostreranno ancora una volta di amare tutte le sfide proposte e che si mettano in gioco sempre, uscendo dalla propria zona di confort”, conclude Mucciconi.

Si ringrazia in modo particolare il direttore della struttura Massimiliano Melchiorre per la grande disponibilità dimostrata.

Condividi su:

Seguici su Facebook