Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Le Saline di Margherita di Savoia', conferenza di Luca Russo al Cai di Vasto

Condividi su:

La Salina di Margherita di Savoia, situata sul litorale adriatico all’estremo limite della Daunia e dichiarata Zona Umida di importanza internazionale, sarà oggetto della conferenza a cura del Club Alpino Italiano Sezione di Vasto in programma sabato 20 aprile.

Relatore il dr. Luca Russo, pugliese, nato proprio a di Margherita Savoia, ma residente già da alcuni decenni a Vasto.

Presidente dell’Associazione Regionale dei Pugliesi a Vasto, coltiva tra i suoi hobby lo studio del Diritto Amministrativo, appassionato di storia e di musica moderna (svolge già da diversi anni un apprezzato Corso di " Storia del Rock e del Pop" presso l’Università delle 3 Età di Vasto), il dr. Luca Russo parlerà di quella che è considerata “la perla” del sud, la salina, le cui origini si ritiene risalgano al 200 a.C.. Essa è la più estesa “Riserva naturale di popolamento animale” dell’Italia centro-meridionale, nella quale coesistono migliaia di esemplari di specie, tra pesci ed uccelli.

Il tema della conferenza sarà ancor più coinvolgente poiché trattato da chi in quei luoghi è nato ed ha visto nascere e crescere dentro di sé la curiosità e la passione per la natura in tutte le sue
declinazioni. La conferenza sarà accompagnata da alcuni brevi filmati e immagini appositamente selezionati dal relatore che avvicineranno ancor più lo spettatore a questo singolare habitat naturale.

L’appuntamento è per sabato 20 aprile presso la sala conferenze della sede del CAI di Vasto, in via delle Cisterne n. 4, alle ore 18.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook