Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eventi natalizi, spiccano Pista di pattinaggio sul ghiaccio e Presepe Vivente

Nel cartellone, presentato in Comune, la serie di iniziative (anche con musica e spettacoli) che animerà il periodo festivo

redazione
Condividi su:

Spiccano il ritorno della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Rossetti ed il tradizionale Presepe Vivente tra i Vicoli, insieme ad altri eventi tra musica, animazioni per i più piccoli e spettacoli, nel programma di manifestazioni natalizie presentato in Comune a Vasto.

Ad illustrare il cartellone sono stati il sindaco Francesco Menna e gli assessori Licia Fioravante, Paola Cianci e Carlo Della Penna.

“Gli eventi partiranno nel centro storico l’8 dicembre con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Carovana di Babbo Natale e il mercatino Il Villaggio di Natale. Gli appuntamenti proseguiranno nei giorni successivi con il Coro Gospel, Christmas band, Presepe vivente e tante iniziative - ha sottolineato Menna - organizzate con l’obiettivo di coinvolgere adulti e bambini”.

“Il calendario che presentiamo è frutto di un grande lavoro di sinergia. Affrontiamo un periodo storico particolare e abbiamo cercato di limitare i costi assicurando tuttavia delle manifestazioni. Fino al 7 gennaio sono in programma tanti eventi: Jack’Oneill - il battesimo della sella in Piazza Rossetti, Babbo Natale in Vespa, la Befana vien dal mare, Christmas band, Truccabimbi-Asperger Abruzzo e tanto altro”, ha aggiunto l'assessore Fioravante.

L’assessore alle Politiche giovanili Cianci ha ricordato che il 22 dicembre è in programma alla Villa comunale La notte di Santa Claus-Guardiani dell’oca. Spettacolo itinerante con nove artisti di strada che faranno rivivere in chiave fiabesca Santa Claus, evento che conquisterà tanti bambini. Il 28 dicembre alla Pinacoteca di Palazzo d’Avalos - ha aggiunto - il concerto pianistico del
Maestro Giusto Di Lallo”.

L’assessore Carlo Della Penna ha infine ricordato che in occasione delle festività natalizie saranno allestite le luminarie anche nel quartiere San Paolo oltre a quelle già sistemate nel centro storico ed al centro della Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook