La seconda edizione del Festival Vasto d’Autore prenderà sabato 24 giugno ai Giardini di Palazzo d’Avalos, con due appuntamenti d’anteprima e nomi importanti del panorama culturale italiano: il magistrato Nicola Gratteri alle ore 19:00 e Sabina Guzzanti alle ore 21:00.
Il terzo appuntamento previsto il 25 giugno con Rocio Munoz Morales è stato rinviato a causa di impegni familiari dell’autrice.
Quindici autori, tre per ogni sera dialogheranno con i relatori e il pubblico in una formula coinvolgente. Ogni incontro sarà concluso con una breve performance musicale.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vasto ed è organizzata con l’agenzia Angelozzi Comunicazione.
«Siamo molto orgogliosi di ospitare le numerose iniziative in programma perché crediamo fortemente nell’importanza di promuovere la lettura, - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta - soprattutto tra le nuove generazioni. Saranno serate molto interessanti che consentiranno di conoscere e far conoscere nuovi autori”.
Gli eventi sono a ingresso libero fino a capienza posti. Apertura cancelli ore 18:15.
L’incontro con Nicola Gratteri potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook Città del Vasto o dal maxischermo che verrà allestito per l’occasione in Piazza Pudente.
Dal 6 al 9 luglio la rassegna proseguirà con tanti nomi di rilievo del mondo della cultura, del giornalismo d’inchiesta e della narrazione.