Alto gradimento per “Due Note a Vasto”, la grande kermesse musicale riproposta in occasione dei 40 anni dalla prima edizione.
Bell'atmosfera, sin dal pomeriggio e fino alla serata, nell'area del Campo adiacente il complesso parrocchiale di San Giovanni Bosco, per una vera e propria festa della musica che è riuscita a coinvolgere, con evidente apprezzamento da parte di un folto pubblico, artisti locali, gruppi musicali, cantanti, ospiti speciali ed una fitta rete di associazioni cittadine e del territorio.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e seme gettato per future riproposizioni di una manifestazione che ha fatto la storia della città ed in grado di caratterizzarla anche negli anni a venire.
Nel corso dell'appuntamento assegnati diversi premi: l'"Angelo Canelli", per il miglior artista, è andato a Giovanni Peluso; il “Guido Cerulli”, per il miglior giovane, a Blond Ash; il “Marco Rapino”, per la critica, a Lysa; infine il premio “Giovanni Stivaletta” agli Sketch.
"Porterò sempre con me il valore di questa esperienza unica di cultura, di inclusione e di incontro. Mesi di preparazione condivisi con tanti visionari coraggiosi da cui tutti abbiamo imparato tanto, a partire dal fatto che nessun progetto è impossibile se siamo in tanti a costruirlo. Grazie alla comunità salesiana e ai tanti artisti, esordienti e professionisti, volontari, esponenti delle realtà associative, per avermi donato un insegnamento fondamentale: bisogna sempre scommettere su iniziative che mettano in luce i talenti che sono in mezzo a noi e ci fanno respirare la bellezza di stare insieme. ‘Due Note a Vasto’ è stato un sogno! E continueremo, insieme, a realizzare i nostri sogni!", ha sottolineato, in una nota, l'assessore alla Cultura e all'Inclusione sociale, Nicola Della Gatta.
Foto da vastosound.it