Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"I colori del buio, alla scoperta delle bellezze ipogee', incontro al Cai di Vasto

redazione
Condividi su:

Continuano gli incontri a cura del Cai (Club Alpino Italiano) di Vasto su tematiche sempre avvincenti e affascinanti!

Questa volta sarà il mondo della speleologia con i suoi “colori” il tema della conferenza in programma per sabato 25 febbraio.

Relatore Daniele Berardi, membro del Comitato Scientifico CAI Abruzzo nonché Guida Speleologica e Canyoning, Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore Guide Ambientali Escursionistiche.

La laurea Magistrale in Scienze Geologiche conseguita presso l’Università degli Studi 'La Sapienza' di Roma ha solo suggellato  con  un titolo accademico una passione e un sogno che Daniele Berardi ha coltivato fin da bambino.  Lui stesso infatti racconta dell’incanto provato da bambino all’età di undici anni nell’esplorare le Grotte di Frasassi (appena aperte al pubblico) “di fronte al fiabesco incastro di concrezioni calcaree lucide e brillanti”. È stato lì, immerso in quello scenario da favola, che l’amore di Daniele Berardi per la natura e per la montagna (un amore già esistente in embrione ancor prima degli undici anni grazie alle esplorazioni tra le montagne svizzere con una guida davvero speciale, suo nonno)  ha preso finalmente corpo trovando terreno fertile in una mente che, in piena sintonia con il cuore, era assetata di conoscenza.

L’entusiasmo,  la motivazione, il desiderio di conoscenza , coniugati  a loro volta con un approccio scientifico all’esplorazione hanno fatto il resto e arricchito la sua professionalità e competenza. 

Anzi, di più, come lo stesso Daniele Berardi dice “hanno fatto della mia vita un sogno”.

Da vero esploratore egli continua ogni volta a spalancare quegli occhi di bambino e a meravigliarsi  davanti all'immensa forza della Montagna!

Sarà con quella stessa meraviglia che cercherà di trasmettere ai partecipanti  le stesse emozioni e sensazioni da lui vissute da piccolo e regalare la possibilità  di godere appieno delle bellezze della Natura e di tutto un mondo non completamente conosciuto!

L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 18.00 presso la sala conferenze del Club Alpino Italiano di Vasto in Via delle Cisterne, 4.

Per informazioni rivolgersi a: Cai Vasto, Via delle Cisterne, 4. tel. 0873.610993/ 3515539370/www.caivasto.it – venerdì h 18.00 – 20.00.

Condividi su:

Seguici su Facebook