Mercoledì 4 gennaio alle ore 21,00 nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto si terrà il Concerto di Natale “Ibant Magi” del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”.
Una data inconsueta, ma davvero significativa, per il tradizionale Concerto di Natale del Coro vastese che, dopo aver iniziato le attività nel lontano settembre del 1973, si presentò al pubblico con il primo concerto il 4 gennaio 1974.
"Con grande commozione e riconoscenza - si legge in una nota del sodalizio presieduto da Clarice Petrella - il Coro Polifonico ha inteso dedicare il concerto “alla memoria di Don Giovanni Pellicciotti”, poiché a lui fu affidata la direzione del Coro Histonium nei primi mesi di attività e in quel primo concerto del 1974.
Con questo appuntamento il Coro Polifonico Histonium apre il Cinquantesimo anno di attività che si concluderà il 4 gennaio 2024. Durante l’anno ci saranno vari appuntamenti per celebrare questo importante anniversario che rappresenta motivo di felicità e di orgoglio per la compagine vastese.
Ingresso libero
Organo: Francesco D’Annibale
Chitarra: Davide Di Ienno
Fisarmonica: Damiano Di Tullio
Voci recitanti: Licia Trofini - Pino Cavuoti
Maestri collaboratori: Alessandro Parente – Simone Piccirilli
Direttore: Luigi Di Tullio
Buona Musica a tutti!