Di corsa a piedi nudi in riva al mare, nel ricordo di un caro amico che non c'è più.
E' in programma domenica mattina, 1° luglio, "La corsa di Tonino", iniziativa podistica non competitiva proposta per omaggiare la figura di Antonio Bevilacqua, vastese recentemente scomparso che si contraddistingueva per la sua passione di correre a piedi nudi, anche sull'asfalto.
L'appuntamento, proposto dal gruppo "I Tapascioni del Vasto" assieme all'associazione di promozione sociale "Il Recinto di Michea" ed al Lido Acapulco di Massimo Di Lorenzo è aperto a tutti coloro che "vorranno unirsi - dicono i promotori - nel ricordare Tonino a un mese dalla scomparsa, nel posto che ha più amato, la spiaggia. Correremo in riva al mare tutti insieme e chi vorrà a piedi nudi, partendo dal Lido Acapulco verso il Monumento alla Bagnante e correndo a ritroso lungo tutta la spiaggia fino al Torrente Buonanotte e poi tornando al punto di partenza.
Non è una gara competitiva, non ci saranno iscrizioni e tutti potranno partecipare con una buona preparazione; ognuno sarà 'responsabile' di sé e delle cose prima, durante e dopo la 'Tapasciata'. Dopo la corsa ci sarà un rinfresco e, per chi vorrà , una raccolta fondi da devolvere in beneficenza all'associazione 'Il Recinto di Michea', riportando a casa un barattolo di miele".
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8 al Lido Acapulco.