Iniziano stasera, 20 gennaio 2018, le celebrazioni in onore di Sant'Antonio Abate, con la Santa Messa delle ore 18.00, presso la Chiesa della Madonna Addolorata di Pagliarelli, cui seguirà la Benedizione del fuoco e l’esibizione dei canti popolari.
Organizzato dal Comitato feste San Vincenzo Ferreri, il programma di seguito riportato prevede i seguenti appuntamenti per il giorno di domenica 21 gennaio 2018:
- Ore 9.00: benedizione e deposizione della corona d'alloro al Monumento a “I Caduti della terra”, con la partecipazione del Comune di Vasto, dei Lions Club Vasto Host e della Cooperativa Agricola San Michele Arcangelo.
- Ore 9.30: inaugurazione della mostra dei disegni dei bambini della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti nei pressi della Scuola dell'Infanzia della Contrada.
- Ore 10:00: Santa Messa. A seguire il Comitato Feste San Vincenzo Ferreri e I Lions Club Vasto Host premieranno i temi sulla vita di Sant'Antonio Abate e sulle morti bianche in agricoltura realizzati dai bambini dell'Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti Luigi Martella
- Ore 11:00 benedizione degli animali e premiazione di quello più bello e più raro.
- Ore 11:30 benedizione del club dei vespisti “Club Vespa Vasto”