Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna la 'Festa dell'Albero' nelle scuole del Vastese

Appuntamenti di Legambiente nel territorio. Il motto di quest'anno è: "Il futuro non si brucia!"

redazione
Condividi su:

Torna la Festa dell’Albero su iniziativa di Legambiente, proposta allo scopo di promuovere l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

"Quest’anno - spiegano i promotori - attraverso il motto Il futuro non si brucia!intendiamo porre l’attenzione su un altro tema strettamente legato all’importanza della tutela degli alberi, ovvero il contrasto agli incendi boschivi, fenomeno che purtroppo ogni estate si ripresenta portando alla perdita di centinaia di migliaia di ettari di boschi e foreste".

Nella mattina di martedì 21 novembre, alle ore 9, la campagna prende l’avvio presso la Scuola cattolica paritaria “Madonna dell’Asilo” dove verrà anche consegnata al vice sindaco Paola Cianci una targa di riconoscimento per il Comune di Vasto che "da anni è al fianco di Legambiente per restituire bellezza al territorio".

Alle 10.30 saranno protagoniste della Festa dell’Albero le Scuole primaria e dell’infanzia di San Lorenzo, l’infanzia Smerilli e la primaria Martella di Vasto, che nel proprio cortile scolastico metteranno a dimora alberi da frutto e piante aromatiche.

Venerdì 24 novembre alle ore 10.15 la campagna si sposterà a San Salvo presso la Scuola primaria Sant’Antonio e anche al Comune di San Salvo verrà consegnata la targa di riconoscimento.

Lunedì 27 alle ore 10.30 la campagna si chiuderà presso la Scuola primaria De Vito di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook