Per la terza volta negli ultimi 4 anni, torneranno a sfrecciare sabato 1 e domenica 2 luglio nel cielo di Vasto le Frecce Tricolori, con l’esibizione della Pattuglia Nazionale Acrobatica.
L'"Air Show - Costiera dei Trabocchi" entrerà nel vivo già venerdì 30 giugno con l’inaugurazione della mostra «Storia pattuglia acrobatica» che abbraccia il periodo 1930-2017, ospitata nella Sala Michelangelo di Palazzo d’Avalos. A Vasto Marina, dal 30 giugno al 2 luglio, verrà allestito il «Villaggio Am», suddiviso in vari stand all’interno dei quali si potrà provare il simulatore di volo dell’MB 339 Pan, simulatore del jet che viene abitualmente utilizzato dalle Frecce Tricolori.
A San Salvo, il 30 giugno, nella Sala Leone Balduzzi della Porta della Terra verrà organizzato un convegno sui droni, in collaborazione con l’Aeroclub di Ancona, e a seguire ci sarà spazio per una dimostrazione pratica presso lo Stadio comunale «Davide Bucci».
Sabato 1 luglio ci saranno le prove della manifestazione Air Show «Costiera dei Trabocchi», mentre a seguire a Vasto, nella centralissima piazza Rossetti, è programmata l’esibizione dei Falconieri di Sulmona.
L’esibizione ufficiale ci sarà domenica 2 luglio alle ore 16.30 e sarà visibile dal lungomare di Vasto e da quello di San Salvo oltre che da altri punti panoramici del territorio.
IL PROGRAMMA DI VOLO
1. HH-139 AERONAUTICA MILITARE – Demo SAR
2. Velivolo YAK 52 – Esibizione
3. Velivolo RV8 – Esibizione
4. Velivolo ZLIN XL 10 – Esibizione
5. Velivolo ATR 42 Guardia Costiera – Sorvolo
6. AB 212 Polizia di Stato – Demo SAR
7. Pattuglia YAK Italia (3 velivoli) - Esibizione
8. MB 339 FRECCE TRICOLORI - Esibizione