Applausi e consensi, ieri sera al Cortile di Palazzo d'Avalos, per il secondo appuntamento dei "Concerti sotto le stelle" con protagonista l'Orchestra Giovanile “G. Rossetti” di Vasto, per la serie di eventi di fine anno scolastico proposta dalla sezione musicale della Scuola Secondaria di I grado “G. Rossetti”.
Dopo l'esibizione del 1° giugno in piazza Garibaldi a Cupello, il folto gruppo ha concesso il 'bis' eseguendo l'Inno di Mameli, Por una cabeza, Ave o Maria, Fratello Sole Sorella Luna, La cumparsita, Danza ungherese, Funiculì funiculà, Oblivion ed il conclusivo Medley Samba.
L’Orchestra Giovanile “G. Rossetti” è composta dalle tre classi della sezione musicale ed è diretta dai maestri Roberto Laccetti, Andrea Di Mele, Mauro Gallo e Selina De Santis, rispettivamente docenti di chitarra, violino, pianoforte e flauto traverso. Al progetto ha partecipato il Laboratorio Musica e Inclusione sotto la guida del prof. Gianluca Emerico e di Giorgia Loreto.
Presenti, tra gli altri, assieme al dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo, l'assessore alle Politiche della Scuola Anna Bosco, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte, il sindaco 'baby' con i componenti la Giunta dei ragazzi ed i consiglieri eletti.
Un ultimo appuntamento, sempre al Cortile d'Avalos, è in programma giovedì 8 giugno alle ore 20, con il Concerto della Corale giovanile "G. Rossetti" guidata dai docenti Fernanda D'Ercole e Maria Grazia Pezzuto.
Galleria fotografica con la collaborazione di Eugenio Libertini