Il giardino della Scuola dell’ Infanzia “Santa Lucia” si è vestito di colori e allegria per l’immancabile appuntamento della “Festa dell’Orto”, manifestazione conclusiva del progetto “Un giardino a colori” e in modo simbolico chiusura dell’anno scolastico e di tutti i progetti.
Sono intervenuti graditissimi ospiti: dalla nostra Dirigente Prof.ssa Maria Pia Di Carlo, all’assessore all’istruzione Dott.ssa Anna Bosco, al baby sindaco Simone Di Minni.
È stata una giornata speciale per la nostra scuola, perché è stato inaugurato lo spazio lettura all’aperto. Nell’ambito del progetto “Scuola giardino” quattro anni fa gli alunni della 2^ C della scuola media “Rossetti”, coordinati dalla Prof.ssa Rosanna Valentini, avevano progettato per noi questo spazio. Oggi grazie al riciclo di tronchi, è stata possibile la realizzazione. Per questo ringraziamo il nostro Sindaco e l’Ufficio Servizi che ce ne hanno fatto dono.
Dopo il saluto delle autorità i bambini si sono esibiti in uno spettacolo di musiche e balli sullo sfondo di una storia creata per l’occasione, avente come tema l’orto e i suoi frutti. Questa rappresentazione conclude l’intero percorso di educazione ambientale e alimentare portato avanti in questo anno scolastico.
Come da consuetudine, i bambini insieme ai loro familiari hanno potuto gustare in giardino una genuina merenda a base di focaccia, gentilmente offerta dalla cooperativa che gestisce la refezione scolastica.
La soddisfazione più grande è stata quella di vedere tutti i bambini del plesso esibirsi in modo gioioso e giocoso, senza lasciarsi prendere dall’emozione di esibirsi di fronte ad un pubblico così vasto.
Tutto lo staff della Scuola dell’ Infanzia “Santa Lucia” augura a tutti buone vacanze!!!