Sette donne di origine africana metteranno in scena il terribile fenomeno della tratta, domani 8 marzo presso il Teatro Marrucino di Chieti alle ore 21:00.
Lo spettacolo teatrale dal titolo ambivalente “Si tratta di noi”, con la regia di Luigi Cilli e scritto e interpretato da Stefania Pascali, è organizzato dal Consorzio Matrix ed è patrocinato dalla Prefettura di Chieti e il Comune di Chieti.
Lo spettatore parteciperà ad un vero e proprio “viaggio” attraverso le speranze e le paure di chi vive lo shock culturale di una lingua che non gli appartiene, di una cucina nuova e completamente diversa e di una casa che non senti tua perché priva del calore della propria famiglia e della propria realtà.
Grazie poi alle equipe dei vari centri di accoglienza, tutto comincia a diventare più familiare e forse più facile l’integrazione. Allora non mancano i momenti di svago, di studio e di gioco che per un attimo affievoliscono quel grosso peso che si ha sul cuore; un macigno fatto di riti di magia nera e di fede.