C'è stato anche chi, per l'occasione, ha tirato fuori dall'armadio anche il 'mitico' grembiule: emozioni e belle sensazioni, sul filo dei ricordi, quelle vissute domenica da un bel gruppo che ha voluto organizzare l'incontro dal titolo "Noi del '64, Scuola Elementare Corso Nuova Italia Maestro Di Sanza".
Si sono ritrovati maestro di scuola e allievi di una delle classi dell'elementare di allora al centro di Vasto.
La prima tappa è stata il ritrovo agli ex Palazzi Scolastici, per l'appello che, a distanza di 47 anni dal primo del 1970, ha il maestro Giuseppe Di Sanza, oggi 91 anni di età , insegnante che ha formato e cresciuto tanti vastesi, nelle esperienze alle scuole elementari della città e della Marina.
Il primo pensiero è andato a due amici defunti di quella classe, Nicolino Di Pietro e Alberto Di Falco. Poi la partenza per il pranzo all'agriturismo Fonte Maggio di Scerni, per una giornata all'insegna dell'allegria, della memoria di anni indimenticabili, di doni scambiati e di tante foto-ricordo.
Di seguito l'elenco dei partecipanti: Vincenzo Altieri, Marino Bassani, Michele Benedetti, Maurizio Bozzelli, Ivano Caprara, Gabriele Celenza, Carlo Centorami, Giuseppe Di Vito, Antonio Di Lanciano, Nicola Delli Benedetti, Nicola Dell'Oso, Paolo D'Amico, Cesario D'Ortona, Roberto Fabrizio, Michele Farina, Carmine Galiè, Mario Manna, Massimo Minnocci, Claudio Paglione, Piero Sabatini, Nicola Simionato, Enzo Smargiassi, Fabio Tana, Ugo Terpolilli e CarloTessitore, assieme al maestro Di Sanza.
L'incontro è stato fortemente voluto ed organizzato dal trio formato da Giuseppe Di Vito, Marino Bassani e Nicola Delli Benedetti, con l'entusiastica adesione di tutta la classe e del maestro.