ll Concerto di Capodanno portato in scena dalla Vasto Wind Orchestra, ha riscosso un notevole successo.
L'evento è stato patrocinato dal Comune di Vasto ed è servito per raccogliere fondi a favore dell'Unicef.
Come ha ricordato Salvatore La Monaca, presidente dell'orchestra, è importante non dimenticare i tanti bambini ai quali è negato il diritto all'infanzia. Alla serata musicale hanno preso parte il sindaco di Vasto Francesco Menna, l'ex sindaco Luciano Lapenna e diversi assessori della Giunta Comunale.
I ringraziamenti vanno a Raffaele Bellafronte, docente di pianoforte e direttore artistico del Teatro Comunale Rossetti dal 2007, a Marco Marchesani e al direttore d'orchestra Angelo LaIla, classe 1995, diplomando in clarinetto pesso il Conservatorio "Luisa D'Annunzio" di Pescara, componente della "Juni Orchestra Santa Cecilia" in Roma e frequentante dei corsi di direzione d'orchestra presso il Conservatorio dell'Aquila.
Il pubblico è rimasto incantato dalla bravura della Wind Vasto Orchestra, la quale si è cimentata in diversi brani, tra cui le musiche del cartone animato firmato Walt Disney Il Re Leone e Indiana Jones. La medesima orchestra, certamente in futuro effettuerà altre esibizioni musicali, le quali delizieranno gli ascoltatori.
E' proprio vero che la musica unisce.