Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La pianista Zlata Chochieva di scena al Teatro Rossetti

Domenica il secondo appuntamento della stagione concertistica 2016/2017

redazione
Condividi su:

Domenica 13 novembre alle ore 17:30 si terrà il secondo appuntamento della Stagione Concertistica del Teatro Rossetti.

Ad illuminare lo storico palco del teatro vastese ci sarà la pianista russa Zlata Chochieva che, apparsa per la prima volta sulle scene a soli cinque anni, due anni più tardi già debutta con l’orchestra eseguendo il Concerto n. 17 di Mozart nella Sala Grande del Conservatorio di Mosca.

Da allora il suo grande talento l’ha portata ad esibirsi nei più grandi teatri del mondo e la stampa internazionale le ha dedicato esaltanti riconoscimenti. Gramophone scrive che “possiede una tecnica completa e che riesce a conferire una luminosità interna a ogni battuta”, affermando inoltre che con Zlata Chochieva “poesia e dominio del pianoforte difficilmente possono essere spinti oltre”. Per il Miami Herald è “un′esecutrice naturale di Rachmaninoff: ricava dalla tastiera un suono brunito e si bea delle grandi melodie romantiche”. Crescendo Magazine parla di “incredibile facilità e straordinaria forza interiore” mentre Piano News scrive: “In ogni brano sembra raccontare una storia che le parole non sono in grado di esprimere”. Stephen Kovacevich ne ha parlato in questi termini: “Una delle più interessanti e originali pianiste dei nostri giorni. Ha una superba abilità tecnica, ma è il suo personale intuito musicale che rende così speciale quel che suona. Mi interesserebbe ascoltare qualsiasi cosa ella faccia e ciò è raro”.

Al “Rossetti” di Vasto Zlata presenterà un programma da brivido: R. Schumann - Waldszenen (Scene della foresta) nove pezzi per pianoforte op. 82, F.Liszt - Klavierstück in Fa diesis maggiore S.193, Hymn de la nuit S.173a/1, Csárdás macabre, S.224 e nella seconda parte F. Chopin con i suoi straordinari 12 Études, op. 25.

La biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima del concerto.

Ingresso € 15,00 (studenti € 10,00)

www.teatrorossetti.it

Condividi su:

Seguici su Facebook