Piazza Umberto I a Casalbordino sarà lo scenario che ospiterà 'L'Aida', nell'ambito della rassegna “I grandi concerti”, giunta alla sua XX edizione e organizzata dall’Associazione culturale “La Famiglia casalese”, con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e del Ministero per i Beni e le attività culturali.
L'opera, dal libretto di Antonio Ghislanzoni e con la regia di Gianmaria Romagnoli, è suddivisa in quattro atti. La soprano Raffaella Battistini interpreterà Aida, mentre Radames avrà il volto e la voce del tenore Leonardo Gramegna, il tutto sotto la direzione artistica del Maestro Fabrizio Da Ros e con l’accompagnamento dell’Orchestra Nova Amadeus.
Il presidente Giuliano Di Rito si dice, inoltre, molto soddisfatto dell’affluenza alla Mostra degli abiti che indosseranno i protagonisti e provenienti per l’occasione dal Teatro dell’Ose del Cairo - “i visitatori sono stati veramente tanti, provenienti sia dai nostri dintorni (Vasto, Lanciano, Sulmona, Fossacesia, Paglieta, ecc.) che da fuori, turisti stranieri e italiani. Molti commenti positivi e gratificanti sul tipo di allestimento, quasi commoventi. Quest’anno ci riteniamo molto soddisfatti e la formula teatro e mostra si è rivelata, per la quarta volta, vincente”.