Quinta edizione della 'Notte Rosa delle Sirene' di richiamo per migliaia di presenze in zona.
In un po' in tutta l'area centrale di Vasto Marina è stato ancora una volta notevole il movimento, fino a tarda ora.
Ecco, allora, 'movida' e pienone su viale Dalmazia, il lungomare e gli stabilimenti balneari, dove la musica ad alto volume ha dominato la scena.
Ad occuparsi dell'organizzazione è stato il Consorzio 'Vivere Vasto Marina', con la collaborazione del Comune di Vasto.
La data ormai classica dell'8 agosto ha visto la riproposizione di un evento con una proposta articolata in occasioni di musica, spettacolo, giochi per i più piccoli, mercatini e animazioni varie, fino all'alba con il concerto finale di musica classica in programma al Pontile. Ecco le street band, spettacoli di burlesque, trampolieri, performance itineranti, live music e dj set, Circo Bianco e Baracca dei Buffoni con lo 'Show Fleur'.
Ospiti di spicco Gracia De Torres (modella nota al grande pubblico per la sua partecipazione all'”Isola dei Famosi”) e Daniel Nilsson (tra i protagonisti di “Ballando con le stelle” e Avanti un altro") che hanno girato per Vasto Marina pedalando su un risciò e fermandosi sui palchi sistemati in diversi punti.
Carabinieri, Polizia, Polizia Municipale e Gruppo comunale di Protezione Civile hanno stazionato in zona per eventuali interventi d'urgenza.
Come al solito non sono mancati eccessi, tra consumi d'alcol e 'bisogni' a cielo aperto, scatenando le proteste di diversi residenti.